Eritema Solare Bambini

Come curare l’eritema solare nei bambini?
Cari genitori, nonostante il sole sia importante per i vostri bambini, perchè stimola la produzione di vitamina D necessaria alla crescita, protezione solare bambini, creme solari per bambini, eritema solare bambini
ricordate che la pelle di un bambino fino ai sei anni di età e’ delicata e vulnerabile perchè non ha ancora sviluppato una sufficiente quantità di melanina, che raggiungerà i massimi livelli solo nell’adolescenza. Per questo motivo è estremamente importante proteggerla dai raggi uv. I bambini, quindi, sono molto più soggetti a scottature solari e ad altri danni.

Per evitare danni alla pelle dei più piccoli è sufficiente attenersi a quanto specificato nelle Raccomandazioni del Ministero della Salute, ossia:

  1. Evitare le ore più calde (11.00-15.00) e sostare in un luogo ombreggiato fra le 11.00 e le 13.00, ricordando però che alberi, ombrelloni e tettoie non proteggono completamente dalle radiazioni solari”.
  2. “Tenere i neonati e i bambini piccoli lontani dalla luce diretta del sole. Proteggeteli sempre utilizzando maglietta e cappello e tenendoli sotto l’ombrellone nelle ore più calde”.

Crema per Eritema Solare Bambini

Proteggi il tuo bambino dall’eritema con una crema solare ad alto fattore protettivo.